Finanziario

OPERAZIONI FINANZIARIE

Lo Studio Notarile presta consulenza ed assistenza in tutte le operazioni finanziarie che richiedono l’intervento del Notaio o per le quali comunque l’intervento del notaio garantisce maggior certezza e tutela (mutui, contratti di leasing, cessioni di crediti nell’ambito di operazioni di factoring).

Lo Studio Notarile assiste i propri clienti anche in tutte le attività ed accertamenti preparatori al contratto di finanziamento (relazioni sugli stati ipotecari e catastali dei beni).

I Notai inoltre hanno maturato una particolare esperienza nella predisposizione e stipula di contratti di finanziamento assistiti da una pluralità di garanzie, oltre alle normali garanzie ipotecarie, quali cessioni di fitti, pegno su crediti, pegno su quote sociali e simili, curando tutti gli adempimenti connessi e conseguenti presso gli Uffici Competenti, ovunque dislocati.
Vengono curate dallo Studio Notarile anche le notifiche conseguenti all’operazione.

Lo Studio Notarile cura con tempestività le pratiche di cancellazione di ipoteche, pignoramenti e simili.

Lo Studio Notarile infine ha maturato una particolare competenza nella predisposizione di relazioni sullo stato ipotecario e catastale di immobili necessarie nell’ambito di procedure esecutive o fallimentari.