Immobiliare

OPERAZIONI IMMOBILIARI


L’assistenza e l’intervento del Notaio è indispensabile in ogni tipo di operazione immobiliare.

Lo Studio Notarile assiste sia privati che imprese in tutte le fasi e gli aspetti inerenti e connessi ad un’operazione immobiliare, fin dalla predisposizione e sottoscrizione del contratto preliminare o di altri accordi preparatori.

Ai privati viene in particolare garantita assistenza personalizzata diretta all’esatto inquadramento dell’operazione anche sotto i profili dei rapporti di famiglia eventualmente coinvolti, al fine di assicurare il più soddisfacente risultato, anche tenuto conto degli aspetti tributari connessi.

Le imprese ricevono una approfondita consulenza fin dalla fase antecedente l’acquisizione dell’area oggetto di intervento edilizio; lo Studio Notarile cura la predisposizione di contratti preliminari con particolare attenzione alla complessa disciplina in materia di “immobili da costruire”.

I Notai ed il personale dello Studio Notarile addetto alla fase istruttoria fornisce costantemente qualsiasi tipo di informazione o chiarimento.

Lo Studio Notarile è in grado di effettuare operazioni immobiliari in tutta Italia, garantendo la massima assistenza indipendentemente dal luogo ove è ubicato l’immobile.